La Torre Preziosa
Il nostro obiettivo al momento è avviare la nuova scuola in un quartiere molto povero di Dakar (jokoo). In questo quartiere le poche scuole presenti sono a pagamento per cui molte famiglie non possono permettersi di dare un'istruzione ai propri figli.
Il progetto procederà per tappe:
1) avviare la scuola pagando per il momento l'affitto del locale che la ospiterà;
2)dotare la scuola delle attrezzature indispensabili per poter cominciare le attività a settembre 2013;
3)dotare la scuola di un'infermeria;
5)acquistare , appena sarà possibile, il terreno e far costruire l'edificio che sarà di proprietà del quartiere;
6) creare sul posto una serie di attività i cui proventi potranno sostenere le spese fisse della scuola con lo scopo di rendere la scuola indipendente dagli aiuti esterni.

Gli insegnanti hanno deciso di chiamare la scuola "la tour aux trésors" per sottolineare il valore di ogni singola vita umana. La scuola da settembre 2013, se tutto va bene, avrà la possibilità di sostenere negli studi circa 150 bambini. Provvedere alla loro iscrizione all'anagrafe (molti bimbi non sono ancora iscritti perchè l'operazione è a pagamento) e di provvedere alle medicine necessarie a combattere lievi malanni e i sintomi della malaria prima che diventino gravi.

La Torre Preziosa

E' regolarmente iscritta al ROA, Registro delle Organizzazioni Accreditate.
Le attività sono seguite dal CSV Napoli, Centro Servizi Volontariato.

Sede via Salvo D'acquisto, 29 - 80136 Napoli - CF 95174580639 - Presidente: Marco Sepe
Sito ufficiale: www.latorrepreziosa.org - E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Cell. 334.993.97.66

Il vostro contributo potrà essere donato personalmente presso l'Hotel Ramada in occasione dell'evento organizzato da Esperienze d'Ascolto. In alternativa potrete effettuare un bonifico in qualunque momento della vostra vita alle seguenti coordinate:
IBAN IT39N0310403408000000821601